COPERSOUND PE è un prodotto specifico per l’isolamento acustico da rumori aerei nelle pareti perimetrali e divisorie ed è costituito da uno strato fonoimpedente in materiale bitume-polimero, armato con un velo di vetro rinforzato e ricoperto all’estradosso da tessuto di colore verde, accoppiato ad uno strato fonoresiliente di polietilene espanso reticolato a cellule chiuse di densità 33 kg/m3 circa.
La membrana bitume-polimero che costituisce lo strato fonoimpedende garantisce impermeabilità, resistenza alla diffusione del vapore e nello stesso tempo migliora la prestazione acustica, comportandosi come uno schermo continuo alla diffusione del rumore aereo. Lo strato fonoresiliente, avendo struttura impermeabile con una reticolazione a celle chiuse, conferisce a COPERSOUND PE elevate caratteristiche d’isolamento sia acustico che termico, mantenendo tali prestazioni a lungo nel tempo.
Prima di applicare COPERSOUND PE stendere sulle pareti uno strato di colla neoprenica e successivamente sormontare i teli della membrana per circa 5 cm; si raccomanda di incollare alla parete la parte con il tessuto in polipropilene verde per migliorarne l’aggrappaggio. Se necessario fissare meccanicamente COPERSOUND PE sui bordi superiori con opportuni tasselli in materiale plastico.