Pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità, ad elevata resistenza a compressione, calpestabile, per l’isolamento termico, acustico e la sicurezza in caso di incendio di coperture inclinate.
Formato: 1200×600 mm e 2400×600 mm.
Applicazioni
All’interno della gamma per coperture inclinate, Hardrock Energy Plus si distingue in termini di prestazioni termiche, grazie al valore di conduttività termica = 0,035 W/(mK).
Particolarmente indicato nel caso di tetti in legno e ventilati dove apporta un significativo incremento delle prestazioni acustiche e del comfort abitativo.
Il prodotto correttamente installato presenta il lato a densità superiore, caratterizzato da apposita marchiatura, rivolto verso l’esterno.
Proprietà
Prestazioni termiche: la combinazione di conduttività termica e densità assicura un ottimo comfort abitativo sia invernale che estivo.
Proprietà meccaniche: l’elevata resistenza a compressione (carico puntuale) del pannello lo rende un solido appoggio per l’orditura di supporto del manto di copertura e permette di realizzare l’isolamento con continuità (senza l’interposizione di listelli di contenimento), assicurando inoltre una calpestabilità ottimale, sia in fase di esecuzione delle coperture, che ai fini manutentivi.
Stabilità dimensionale: il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente.
Proprietà acustiche: la struttura a celle aperte della lana di roccia contribuisce significativamente al miglioramento delle prestazioni fonoisolanti della copertura su cui il pannello viene installato. Sono disponibili prove di isolamento acustico di laboratorio.
Comportamento al fuoco: il pannello, incombustibile, non contribuisce all’incendio e, se viene esposto a fiamme libere, non genera né fumo né gocce; aiuta inoltre a prevenire la propagazione del fuoco, caratteristica particolarmente importante in caso di tetti ventilati.
Permeabilità al vapore: il pannello, grazie ad un valore di µ pari a 1, consente di realizzare pacchetti di chiusura “traspiranti”.
If you enjoyed this article please consider sharing it!
Comments are closed.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More